Polidermina 46 – Emulsione

28,00  IVA inclusa

Polidermina 46 – Emulsione è una speciale crema da utilizzare per il trattamento coadiuvante delle alterazioni cutanee e dei processi riparativi della cute in corso di numerose patologie dermatologiche di diversa origine e gravità, tra cui psoriasi, dermatite atopica, dermatite seborroica, eczemi, acne.

Si consiglia di applicare Polidermina 46 – Emulsione ogni sera per quindici giorni, poi a giorni alterni per trenta giorni, successivamente due volte la settimana per due mesi.
Ripetere il ciclo se necessario dopo tre mesi di sospensione.

Polidermina 46 Emulsione è un integratore alimentare acquistabile senza prescrizione medica.

Foglietto illustrativo Polidermina 46 Emulsione

Leggere attentamente l’intero foglio illustrativo: contiene informazioni importanti per il consumatore.
Polidermina 46 emulsione è un integratore alimentare acquistabile senza prescrizione medica.
Tuttavia, per ottenere una maggiore efficacia, deve essere usato secondo le indicazioni prescritte.

  • Conservare il foglietto illustrativo per poterlo consultare all’occorrenza.
  • Per ulteriori informazioni e consigli, rivolgetevi al vostro medico e/o farmacista.
  • Se la sintomatologia persiste dopo un certo periodo di tempo, consultate il medico.

POLIDERMINA 46  – Emulsione

La confezione di Polidermina 46 Emulsione contiene in un flacone da 100 ml la seguente composizione:

  • Vitamina E acetato come olio base 15 ml
  • Olio essenziale di Curcuma Longa 10 ml
  • Olio di neem 30 ml
  • Acido salicilico 0,3 gr
  • Vitamina D3 50 mcg
  • Ribes Nigrum olio essenziale 7 ml
  • Zinco Piritione 0,15% del volume

Che cosa è Polidermina 46 in emulsione e perché si usa

Polidermina 46 in tutte le sue formulazioni esplica la sua attività grazie all’azione integrata dei suoi componenti che fungono da supporto strutturale contribuendo a ridonare tonicità, trofismo ed elasticità ai tessuti cutanei alterati o danneggiati  da numerosi processi morbosi.
Numerosi studi hanno dimostrato la capacità dei suoi componenti di accelerare e migliorare i processi di riepitelizzazione e riparazione tissutale.

Indicazioni

Trattamento coadiuvante dei processi riparativi della cute in corso di numerose patologie dermatologiche di diversa origine e gravità, tra cui psoriasi, dermatite atopica, dermatite seborroica, eczemi, acne, ecc.

Quando non deve essere usata Polidermina 46 in emulsione

  • In caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto
  • Gravidanza ed allattamento: la sicurezza d’uso di Polidermina 46 durante la gravidanza e l’allattamento non è stata dimostrata. In tali circostanze si consiglia di consultare il proprio medico
  • Effetti sulla capacità di condurre e utilizzare attrezzi e macchine: nessuno dei suoi componenti ha dimostrato di essere controindicato

Interazioni con altri prodotti
Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare Polidermina 46 in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci

Come deve essere utilizzato
Effettuare una accurata detersione della zona da trattare prima di ogni applicazione. Applicare sulla parte interessata con lieve massaggio. E’ buona norma igienica lavarsi le mani prima e dopo l’utilizzo del prodotto.

Quando e per quanto tempo deve essere usuta Polidermina 46 emulsione

Modalità d’uso: applicare ogni sera per quindici giorni, poi a giorni alterni per trenta giorni, successivamente due volte la settimana per due mesi. Ripetere il ciclo se necessario dopo tre mesi di sospensione

Effetti indesiderati
L’uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti topici potrebbe dar luogo  fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo, informare il proprio medico o il farmacista.

Avvertenze
Di solito il prodotto risulta ben tollerato. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. L’emulsione in soggetti sensibili può provocare una iniziale secchezza della cute. In tal caso usare a supporto una crema idratante.

Scadenza e conservazione
La data di scadenza è indicata sulla confezione(SCAD) e si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data riportata sulla confezione, o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. Conservare il prodotto ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore.