DermoSud Pharma

DermoSud Pharma srl è un’azienda giovane e dinamica, costituita da giovani professionisti, farmacisti e ricercatori, che nasce nell’ ottobre 2016 con l’ambiziosa finalità di promuovere e commercializzare prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e nutraceutici innovativi, finalizzati alla terapia delle patologie e dei dismorfismi della cute attraverso l’impiego di sostanze naturali efficaci e prive dei noti effetti collaterali rispetto ai farmaci tradizionali.

Curare la Psoriasi

Polidermina: la linea di prodotti per la cura della Psoriasi

DermoSud Pharma ha inaugurato la prima linea di prodotti atti alla cura della Psoriasi, denominandola Polidermina per significarne l’attività nella gran parte delle malattie della pelle.
La linea Polidermina per la cura della Psoriasi,  nasce dagli studi,compiuti in tanti anni di carriera dal dott. Luigi Nigro, che ne ha elaborato la formula per applicarla soprattutto alla malattia psoriasica.
Una malattia della pelle, così diffusa e così invalidante, sia dal punto fisico che psicologico, dopo aver dimostrato che la etiopatogenesi della Psoriasi è da ricercarsi in un assottigliamento genetico della parete intestinale che, in determinate condizioni, in corso di dismicrobismo e/o di infiammazione, lascia passare i linfociti T a tropismo cutaneo, capaci di innescare la cascata pro-infiammatoria.
Tale etiopatogenesi può estendersi, anche se con minore gravità, a tutte le patologie cutanee, dall’eczema alla dermatite atopica, dalle dermatosi alle discheratosi e così via.

Polidermina 46

Il primo prodotto che si avvia a promuovere e commercializzare è la Polidermina 46 nelle sue formulazioni in capsule, emulsione e shampoo, che consentono di attaccare la malattia psoriasica in tutte le sue implicazioni e in tutte le sue forme, sottolineando che il prodotto Polidermina non ha l’ambizione di volersi sostituire alle terapie tradizionali costituite da cortisonici ed immunosoppressori, ma solamente integrare tali trattamenti che, nel tempo, accanto agli indubbi vantaggi immediati, possono provocare danni gravi ed irreversibili all’organismo, considerato che la Psoriasi è una malattia cronica per la quale il soggetto affetto è costretto ad utilizzare le terapie in maniera pressocchè continuativa.

Negli studi fin qui effettuati e nei casi clinici trattati Polidermina 46 è risultata particolarmente efficace per la cura della Psoriasi, con risultati quasi sovrapponibili alle terapie tradizionali e senza effetti collaterali di particolare rilievo.

 

Trattamenti per la Psoriasi

Scroll to top